È giunta alla 13^ edizione la manifestazione Primavera Musicale Molvenese, organizzata dal gruppo corale “Harmonia Nova”, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Molvena.
L’appuntamento, a ingresso libero, è fissato per stasera, alle 21, presso l’area polisportiva di Mure di Molvena (in caso di maltempo, il concerto si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Mure).
Quella di quest’anno sarà un’edizione particolare per il coro diretto da Mirco Dalla Valle, innanzitutto perché “Harmonia Nova” festeggia i primi 10 anni di attività corale. In secondo luogo, stasera sarà presentato il nuovo cd di “Harmonia Nova”, dal titolo “EoS, i colori dell’armonia”.
Si tratta di un lavoro che è frutto di un grande impegno da parte di tutti i cantori e che vuole offrire una panoramica dei brani che costituiscono attualmente il repertorio del coro, presentandosi dunque come un’ideale continuazione del precedente cd “Già cantai allegramente”, registrato nel 1998. Anche in quest’opera si possono ritrovare la passione e l’amore per il bel canto, da sempre elementi caratterizzanti delle esibizioni della formazione.
Il terzo motivo che renderà particolare questo concerto, riguarda la formazione ospite della serata, non si tratta infatti di un coro, ma dell’Orchestra Filarmonica bassanese, diretta da Michele Pivotto. L’orchestra è già stata protagonista di una Primavera Musicale qualche anno fa, riportando un gran successo di pubblico.
Da “Il Giornale di Vicenza” – 10.06.2005