La sesta edizione della “Primavera Musicale molvenese”, organizzata dal gruppo corale “Harmonia Nova” in collaborazione con il Comune di Molvena e l’Asac Regione Veneto, vedrà quest’anno un unico appuntamento ma di notevole portata.

Il concerto, in programma stasera alle 21.00 nello splendido scenario di villa Mastai Ferretti di Molvena, vedrà infatti l’eccezionale presenza de “I Crodaioli” di Bepi De Marzi, che si esibiranno insieme al coro di casa “Harmonia Nova”, diretto da Mirco Dalla Valle.

Il rinomato coro di Arzignano vanta un qualificato curriculum, con otto incisioni, più di cento canti nuovi immessi nel repertorio corale nazionale e internazionale (tra cui il famoso “Signore delle cime” tradotto in tutte le lingue) e più di duemila concerti.

A Molvena i Crodaioli di Bepi De Marzi presenteranno un ricco programma (con dodici brani) che si affiancherà ai canti del gruppo corale “Harmonia Nova”.

Sotto la direzione tecnica e artistica di Mirco Dalla Valle il coro molvenese, sorto nel 1995, persegue il filone musico-espressivo della polifonia sacra e profana dal periodo rinascimentale fino ai tempi moderni. Ha partecipato a numerose rassegne corali del Veneto raccogliendo consensi per il repertorio presentato e per l’originalità della rielaborazione interpretativa.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 05.06.1998