Il gruppo Aido “Stefano Rigoni” di Camisano organizza come di consueto “Febbraio mese per la vita”, che quest’anno assume un significato particolare, essendo alla decima edizione. Non poteva non dire quindi “grazie” a quanti in questi anni sono stati sensibili e hanno partecipato a questa iniziativa.

Il tema proposto è “Grazie alla vita… e anche a te”, e si snoda in tre serate dedicate innanzi tutto ai quindici donatori camisanesi che con il dono dei propri organi hanno ridato la speranza a tante persone, e naturalmente a tutte le loro famiglie che hanno condiviso una scelta così importante.

Il gruppo Aido di Camisano è stato fondato 17 anni fa e conta 500 iscritti di tutte le età; attraverso varie iniziative intende accrescere nella gente il senso di responsabilità e di condivisione per un dono insostituibile, quello degli organi, che dà la possibilità a chi si trova nel bisogno di ritornare a vivere. Molto efficace è la presenza dei volontari nelle scuole, dove incontrano i ragazzi ai quali viene spiegata l’importanza del dono degli organi. L’Aido ha ricevuto a Natale dall’Amministrazione comunale il riconoscimento “Cuore d’oro”, come gruppo attivo nella realtà comunale per il 2002.

Il programma di quest’anno inizia oggi alle 20.30, in chiesa, con il concerto del gruppo corale “Harmonia Nova” di Molvena, diretto da Mirco Dalla Valle.

Prosegue sabato 8, alle 20.30, nella sala del cinema “Lux” con la serata dal titolo “Grazie alla vita… e anche a te”, con canti e poesie di autori camisanesi. Sarà pure presentato il libro di poesie, una raccolta del materiale delle scorse edizioni, dal titolo “Immagini di vita”, dedicato agli amici donatori.

Il 15 febbraio, sempre al cinema “Lux” alle 20.45 sarà la volta del recital “Il buon Samaritano”, del gruppo “Scalabrini & Friends” di Bassano.

Da “Il Giornale di Vicenza” – 02.02.2003