A quattro anni dalla sua nascita il gruppo corale Harmonia Nova di Molvena, apprezzata compagnia diretta da Mirco dalla Valle, ha deciso di raccogliere alcuni brani del proprio repertorio in un CD che verrà presentato al pubblico in occasione della 7° edizione della “Primavera musicale molvenese”, stasera alle 21 nel parco di Villa Mastai Ferretti, in località Villa di Molvena.
È stato proprio nelle accoglienti sale della villa, ora Dal Lago, che il coro ha registrato questa sua prima raccolta che si compone di 20 brani che spaziano tra generi molto diversi fra loro: dalle ballate medievali, ai canti di autori contemporanei, agli spirituals.
Questa sera, accanto al coro di casa Harmonia Nova, ci sarà un coro ungherese, Franz List Chor di Baja, che ha accolto con entusiasmo l’nvito a esibirsi in Italia, dopo l’incontro avvenuto lo scoros anno all’International Konzert a Mulhacker, in Germania. Sarà il maestro Mario Lanaro, che fin dai primi giorni segue il cammino del gruppo corale molvenese, a presentare la serata.
Domani entrambe le corali verranno ospitate dal Coro Bassano per un “Concerto in Duomo”, previsto alle 21 nella Chiesa di S. Maria in Colle di Bassano.
Da “Il Giornale di Vicenza” – 11.06.1999