Anche quest’anno nel secolare parco di Villa Mastai Ferretti di Molvena, il gruppo corale “Harmonia Nova” darà vita al tradizionale concerto di primavera. Dopo aver ospitato i “Crodaioli” di Bepi De Marzi e il “Ferenz Listz Chore” di Baia, quest’anno gli ospiti saranno i cantori della “Corale Zumellese” di Mel (diretti da Manolo De Rold) che si esibiranno insieme alla compagine di casa, diretta dal maestro Mirco Dalla Valle. Entrambi i cori si caratterizzano per un vasto repertorio e un organico di giovani coristi che amano proporsi in brani contemporanei, ma anche nell’esecuzione di pezzi classici o popolari.
Dopo aver presentato nella scorsa edizione della Primavera Molvenese la sua prima incisione di canti, nel corso di quest’ultimo anno il gruppo “Harmonia Nova” ha concentrato la propria attenzione su un ulteriore ampliamento del repertorio con l’inserimento di brani sacri e brani stranaieri e sta attualmente lavorando per sviluppare la vocalità di ciascun corista con prove individuali e personalizzate con il prezioso supporto del maestro Lorenzo Fattambrin.
A fare da stupenda cornice al concerto Villa Mastai Ferretti restaurata a opera della famiglia Dal Lago. Il concerto della Primavera Molvenese, giunta alla sua ottava edizione, è in programma per stasera, alle 21, e sarà dedicato alla memoria di Dal Lago, grande amico e sostenitore del coro “Harmonia Nova”. La corale molvenese si esibirà poi domani, a Sandrigo e domenica a Venezia, nell’ambito della manifestazione “Venezia in canto”.
Da “Il Giornale di Vicenza” – 16.06.2000